Associazione Veronelli

Home_Page_Associazione_VeronelliL'Associazione Luigi Veronelli, fondata da Senatori e Parlamentari, nasce nel 2005 con lo scopo di tutelare e promuovere il vino italiano.

Il Consiglio direttivo dell'Associazione è formato dalla Senatrice Laura Bianconi, nel ruolo di Presidente, dal Senatore Benedetto Adragna, nel ruolo di Tesoriere, da Gloria Abagnale, nel ruolo di Segretario Generale.

L'Associazione Luigi Veronelli opera per la creazione di un “Sistema Italia del vino” grazie alla realizzazione di una rete di relazioni, di sinergie e di collaborazioni tra le maggiori produzioni vinicole del Paese. Svolge la propria attività in sede parlamentare, favorendo adeguate politiche in campo culturale, sociale e fiscale, finalizzate alla tutela del vino e delle sue zone di produzione, mantenendo una connessione con le aree di tipicità dei prodotti alimentari nazionali.

È un punto di riferimento istituzionale utile per la crescita del settore, per la produzione del vino come prodotto culturale d'eccellenza e per la sua valorizzazione presso i mercati esteri.

Sei in News Associazione Veronelli

Lavora con noi

Tirocinio

Grazie all'accordo con l'Università degli Studi di Palermo all'interno dello studio Visioni è possibile svolgere dei tirocini formativi riconosciuti dall'Università stessa. Se vuoi collaborare con noi contattaci.

Contatti

Visioni è nel cuore di Palermo, in Via Contessa Adelasia 13

  • Tel: (+39) 091213538
  • Email: 
  • Website: www.visioni.info